Home / #CanzoneDelGiorno / The World is a Beautiful Place & I am No Longer Afraid to Die – You Can’t Live There Forever

The World is a Beautiful Place & I am No Longer Afraid to Die – You Can’t Live There Forever

Canzone Del Giorno #1169

Canzone Del Giorno #1169 – The World is a Beautiful Place & I am No Longer Afraid to Die – “You Can’t Live There Forever”
[Slow Music]

E’ un periodo davvero incasinato, pieno di cose da fare, senza trovare il tempo per dare a queste cose lo spazio necessario per essere compiute al meglio, non trovo neanche una mezz’ora per scrivere quest’articolo prima del giovedì notte, ho detto tutto.

La #CanzoneDelGiorno si chiama “You can’t live there forever” e descrive esattamente la mia situazione attuale: immobile in un mondo che va troppo veloce e in una direzione che, tra l’altro, va contro tutto ciò in cui credo.

“And we think that the world is alright and that’s a lie.”

Ed è con questa frase che sposto completamente l’interpretazione del brano, perché l’individuo si deve sempre scontrare con il proprio universo, quindi azzardo un collegamento fra lo smarrimento individuale e la giornata di oggi, nella quale tutto il mondo è sceso in piazza proprio perché continuiamo a dormire e a sprecare il nostro tempo dietro sterili polemiche, mentre distruggiamo il mondo a furia di pensare che in fondo sia tutto perfettamente a posto “and that’s a lie.”

Possiamo applicare questo a tutte le sfere della nostra vita, da quelle globali a quelle private; spesso ci convinciamo che vada tutto bene, ci abituiamo alla merda che mangiamo ogni giorno e non facciamo nulla per cambiare, allora questo brano ci dice esattamente il contrario: tutte le certezze che ci costruiamo prima o poi cadranno e ogni castello in aria verrà abbattuto, quindi meglio prenderne consapevolezza subito e vivere nella realtà, per quanto possa essere possibile oggi ed essere aperti ad ogni cambiamento che arriverà, perché non vivremo qui per sempre.

Nella mia vita, proprio come all’umanità, serve una svolta radicale, da oggi mi sa che dobbiamo quantomeno dare un segnale tutti quanti, urliamo che, finalmente, qualcosa sta cambiando.

In questo “Friday For Future” pensiamo tutti seriamente a cosa vogliamo farne davvero di questa nostra vita, abbiamo ignorato i nostri problemi troppo a lungo, ora sono più grandi di noi e non c’è più tempo, è arrivata l’ora di scegliere, perché “You can’t live there forever”, e quel there può essere davvero dappertutto, magari anche il tuo stesso corpo.

Vuoi ascoltare “You can’t live there forever “?
Ecco i link che fanno per te ~

Youtube:

Spotify:

Hai deciso di acquistare “Harmlessness“?
Utilizzando questi link sosterrai attivamente il progetto CanzoneDelGiorno.
Grazie di cuore ♥

Canzone: You Can’t Live There Forever
Artista: The World is a Beautiful Place & I am No Longer Afraid to Die Album: Harmlessness (2015)

About Giovanni Guariglia

Ciao! Sono Giovanni, ho 16 anni e vengo da Salerno. Sono un ragazzo che passa intere giornate ad ascoltare canzoni su canzoni, uno che per andare avanti basta abbia qualcosa da ascoltare nelle cuffiette. "La musica è un siero potente, scaccia fantasmi e riporta il sereno"

Articoli Correlati

Noah and the Whale

Noah and the Whale – The First Days of Spring

Ecco a voi la puntata settimanale de #SlowMusic, a cura di Giovanni Guariglia. Buona Musica in compagnia dei Noah and The Whale!

Miguel

Miguel (ft. J. Cole, Salaam Remi) – Come Through and Chill

Venerdì chill insieme al caro Miguel. Scopri l'articolo completo della #CanzoneDelGiorno e Buona Musica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *