#CanzoneDelGiorno
Home / #CanzoneDelGiorno / Mumford & Sons – 42

Mumford & Sons – 42

Canzone Del Giorno #1087

Canzone Del Giorno #1087 – Mumford & Sons – 42

Lo scorso 16 Novembre è uscito “Delta”, quarto album dei Mumford&Sons, band britannica ormai diventata un punto di riferimento dell’alternative rock, grazie al suo sound prettamente grezzo e genuino, con molte influenze folk e country (principalmente nei primi due album), che si sono attenuate nel corso degli anni per venire incontro alle esigenze di un pubblico sempre più grande, senza mai rinunciare alla sperimentazione di nuovi generi.

Delta è un disco che vuole ritornare a quelle sonorità più folk delle origini, ma che nel farlo non cade nel “deja-vù”, perché frutto di una maturità diversa da parte della band, che non ha voluto rinunciare ugualmente alle sperimentazioni ritenute eccessive nel lavoro precedente “Wilder mind” dalla stragrande maggioranza dei fan.


Si può dire che questo disco sia un po’ il giusto mezzo: perché altera brani più grezzi e dall’anima più genuina, come nel caso di Guiding light e Wild heart, a brani più elettronici ed elaborati, come Woman.

42 è probabilmente il mio brano preferito di questo album, perché rappresenta un po’ quello che sono stati i Mumford&sons per me in questi mesi, nei quali non solo li ho scoperti e ascoltati fino all’inverosimile, ma sono diventati anche una sorta di guida spirituale fra tutti i casini che mi sono capitati.

La #CanzoneDelGiorno verte completamente su una sola domanda:

“What if I need you in my darkest hour?”

Ed è la domanda che ci poniamo tutti quando una persona inizia a diventare davvero importante, ci chiediamo se ci sarà quando ne avremo davvero bisogno, la mia fiducia potrà essere ripagata?

Quante volte ci siamo sentiti traditi, abbiamo pensato di costruire attorno a noi muraglie invalicabili, che poi si sono sciolte al primo sorriso, ma in fondo va bene così, è giusto porsi questa domanda prima di buttarsi e dare piena fiducia a qualcuno, ma è anche giusto non lasciarsi condizionare troppo dalle esperienze negative, perché non sarà per colpa di un paio di stronzi che smetteremo di credere nelle persone.

Per cui fidiamoci, che ne vale la pena, stiamo solo attenti a scegliere bene di chi.

Buona musica!

Vuoi ascoltare “42”?
Ecco i link che fanno per te ~

Youtube:

Spotify:

Hai deciso di acquistare Delta  ?
Utilizzando questi link sosterrai attivamente il progetto #CanzoneDelGiorno!
Viva la sincerità e grazie di cuore ♥

Canzone: 42
Artista: Mumford & Sons
Album: Delta (2018)

© Immagini prese da Google Immagini­

About Giovanni Guariglia

Ciao! Sono Giovanni, ho 16 anni e vengo da Salerno. Sono un ragazzo che passa intere giornate ad ascoltare canzoni su canzoni, uno che per andare avanti basta abbia qualcosa da ascoltare nelle cuffiette. "La musica è un siero potente, scaccia fantasmi e riporta il sereno"

Articoli Correlati

The Notwist

Notwist – Consequence

Anche oggi si parla indirettamente di Aldo, Giovanni e Giacomo. Non si vede proprio che li amo alla follia!? Scherzi a parte, oggi siamo anche tristi. Come giusto che sia. Buona Musica!

Rival Sons

Rival Sons – Do Your Worst I

#LunedìRock con le meteore Rival Sons. Scopriamoli insiemi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *