Home / #CanzoneDelGiorno / Funk Shui Project (feat. Davide Shorty) – Naufrago nella realtà

Funk Shui Project (feat. Davide Shorty) – Naufrago nella realtà

Canzone Del Giorno

Canzone Del Giorno #1095 – Funk Shui Project (feat. Davide Shorty) – Naufrago nella realtà [SLOW MUSIC]

Inutile che facciamo tanto i fighi con discorsoni del tipo: “alla fine un anno è solo una convenzione, perché dovremmo farci condizionare in questo modo dalla fine di uno stupido anno?”

Tanto alla fine un bilancio lo facciamo tutti, anche se vogliamo fare i discorsoni, perché ogni tanto è bene fermarsi e guardare ciò che si è fatto e vissuto con un minimo di spirito critico, giusto per provare a capirci qualcosa, per migliorare, per non fare sempre gli stessi errori, o giusto per prendere un attimo di respiro.

Faccio subito outing, questo 2018 è stato probabilmente l’anno più figo della mia vita, ho fatto cose che non avrei neanche potuto immaginare 365 giorni fa e sono cresciuto e cambiato moltissimo, ho ascoltato un sacco di musica, spotify dice 100.000 minuti (saranno entusiaste le mie orecchie), ma probabilmente sono anche di più, ma forse la cosa che mi porterò dentro con più affetto sono le interviste che ho iniziato a fare quest’anno.

Ricordo quella notte di fine Febbraio in cui proposi a Gian “il folle progetto”, ovvero l’intervista ai Fask, con la quale è cominciato tutta questa avventura che prosegue di concerto in concerto, che mi auguro continui anche nel 2019, che mi sta dando l’opportunità di incontrare bellissime persone e di conoscere sempre meglio questo mondo.

Chiudo quest’anno con un’altra intervista ad una realtà tutta da scoprire nella scena italiana: i Funk Shui Project, hip hop band torinese, che nell’ultimo album “Terapia di Gruppo” (del quale ha già parlato Gian in una cdg) ha collaborato con Davide Shorty, volto già noto qui a CanzoneDelGiorno, che è stato la lead voice di quest’ultimo riuscitissimo lavoro.

La #CanzoneDelGiorno è “Naufrago nella realtà”, decima traccia di Terapia di gruppo, che descrive con una precisione quasi crudele il rapporto distruttivo che ho avuto con una persona, che ha condizionato in gran parte quest’anno, che mi ha reso per un po’ un naufrago nella realtà.

Il brano parla del sentimento di cieco attaccamento che spesso si prova quando qualcosa va storto fra due persone, perché non ci si riesce a spiegare il motivo per il quale non abbia funzionato, perché si viene trattati in maniera inspiegabile e lasciati in balia dei propri punti interrogativi.

Naufrago nella realtà credo parli proprio una storia troncata a metà, senza un finale dignitoso, che rovina tutto quello che c’è stato prima, un brano che fa male, posto quasi alla fine della terapia di gruppo a cui partecipiamo insieme a Davide e i Funk Shui, che sa un po’ come di un atto di catartica accettazione, un po’ come lasciar andare via i demoni che hanno accompagnato tutto l’album, per lasciarsi andare alla spensieratezza di viaggio funk, ultima traccia che è la degna conclusione di un viaggio dentro sé stessi.

Terapia di gruppo” è senza dubbio l’album giusto per fare un bel bilancio con i propri scheletri nell’armadio, per poter cominciare il nuovo anno nel modo giusto.

Per questo 2018 chiudo le trasmissioni, andate a leggere l’intervista (che uscirà in tarda serata!) e ci si becca nel 2019.

Buona musica!


Vuoi ascoltare “Naufrago nella realtà”?
Ecco i link che fanno per te ~

Youtube:

Spotify:

Hai deciso di acquistare Terapia di gruppo  ?
Utilizzando questi link sosterrai attivamente il progetto #CanzoneDelGiorno!
Viva la sincerità e grazie di cuore ♥

Canzone: Naufrago nella realtà
Artista: Funk Shui Project (feat. Davide Shorty)
Album: Terapia di gruppo (2018)

© Immagini prese da Google Immagini­

About Giovanni Guariglia

Ciao! Sono Giovanni, ho 16 anni e vengo da Salerno. Sono un ragazzo che passa intere giornate ad ascoltare canzoni su canzoni, uno che per andare avanti basta abbia qualcosa da ascoltare nelle cuffiette. "La musica è un siero potente, scaccia fantasmi e riporta il sereno"

Articoli Correlati

Noah and the Whale

Noah and the Whale – The First Days of Spring

Ecco a voi la puntata settimanale de #SlowMusic, a cura di Giovanni Guariglia. Buona Musica in compagnia dei Noah and The Whale!

Miguel

Miguel (ft. J. Cole, Salaam Remi) – Come Through and Chill

Venerdì chill insieme al caro Miguel. Scopri l'articolo completo della #CanzoneDelGiorno e Buona Musica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *