#CanzoneDelGiorno
Home / #CanzoneDelGiorno / Fast Animals And Slow Kids – Non potrei mai

Fast Animals And Slow Kids – Non potrei mai

Canzone Del Giorno #1183

Canzone Del Giorno #1183 – Fast Animals And Slow Kids – Non potrei mai [Slow Music]

Siamo ad una svolta epocale amici, il grande salto dei Fast animals and slow kids: “Non potrei mai”.

Perché questo singolo segna una svolta?
Le motivazioni sono un sacco, ma possiamo risalire a due motivi fondamentali:
-L’entrata nel circuito di distribuzione della Warner Music Italia e il primo vero album in uno studio “vero” (Macchione nel cuore).
-I Trent’anni e le nuove prospettive di vita dei quattro ragazzi da Perugia.

Stanno crescendo e noi con loro, meno rabbia post-adolescenziale che lascia spazio a nuove consapevolezze e nuove sensazioni, inedite in un brano dei Fask.

Da “Combattere per l’incertezza”, passando per “Ricordatevi di noi fra trent’anni”, arrivando a “Tempo, inquina, la stabilità è crusca per le bestie”; un elemento alla base di questa band è stato il valore del cambiamento e i Fask sono davvero bravi a cambiare senza snaturarsi, per questo sono pronto ad ascoltare il frutto di un cambiamento che, in questo caso, assume contorni molto più netti rispetto al passato.

“Vuoi scordarti che fa male, ma non puoi
C’è un naufrago nel mare, da salvare con te.”

Quante volte abbiamo aspettato di essere salvati da qualcuno, ma non è successo, quante volte proprio il non essere salvati ci ha aiutato a combattere davvero i nostri demoni e diventare persone migliori?

Ci attacchiamo a false speranze, illusioni, non potremmo mai vivere senza di lei e invece andiamo avanti, affidiamo il nostro cuore a mani spesso fredde e fragili, ma in fondo è quello di cui abbiamo bisogno: sentirci capiti, stare bene e condividere con qualcuno il fiume in piena che ognuno di noi tiene per sé al 99% delle persone.

Questo spesso ci fa perdere la testa e citando gli stessi Fask che presentano il brano:

“Non potrei mai è quella frase che ti ripeti quando il castello sta crollando e tu, immobile, non riesci a fare un solo passo per metterti in salvo, in fondo quel castello era l’unica casa che avevi”.

Alla fine, come sempre, non ci resta che cambiare e rivoluzionarci ancora una volta, dopo ogni delusione, dopo ogni cuore infranto e ripartire senza perdere la nostra genuinità, un po’ come i Fask, ai quali auguro davvero il meglio per questa nuova avventura, io sarò con loro, e voi?

Buona Musica!

Vuoi ascoltare “Non potrei mai “?
Ecco i link che fanno per te ~

Youtube:

Spotify:

Canzone: Non potrei mai
Artista: Fast Animals And Slow Kids

About Giovanni Guariglia

Ciao! Sono Giovanni, ho 16 anni e vengo da Salerno. Sono un ragazzo che passa intere giornate ad ascoltare canzoni su canzoni, uno che per andare avanti basta abbia qualcosa da ascoltare nelle cuffiette. "La musica è un siero potente, scaccia fantasmi e riporta il sereno"

Articoli Correlati

Cesare Cremonini

Cesare Cremonini – Possibili Scenari

Buona Pasqua in compagnia di Cesare Cremonini. Buona Musica!

White Town

White Town – Your Woman

Sabato fast con i White Town!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *