#CanzoneDelGiorno
Home / #CanzoneDelGiorno / Daniele Celona – V per Settembre

Daniele Celona – V per Settembre

Canzone Del Giorno #1342

Canzone Del Giorno #1342 –
Daniele Celona – V per Settembre
[Slow Music]

C’è qualcosa di più nel primo buio di Settembre, c’è una potenza strana e mistica nell’aria quando ti accorgi che ora le giornate non sono più così lunghe e che questo vuol dire dover ritornare in sé stessi, o almeno, quel “sé stessi” che si è per nove mesi l’anno, ovvero la tua versione schiava dell’abitudine.

Il primo buio è quel momento di discontinuità fra tutti i pezzi di te, quando il caos dentro di te prende il sopravvento, quindi sì, è solo la fine di una stagione, ma per i cuori più sensibili può essere molto di più.

A Settembre la provo sempre questa sensazione di smarrimento e forse è proprio la sua vendetta, dopo tre mesi passati ad autoconvincersi che non esista un domani, che non esista un tramonto e quindi neanche una notte, un buio.

Invece il buio serve, è fondamentale.

Ciò che vedi al buio, è ciò di cui hai veramente bisogno, oltre tutte quelle cazzate che fingiamo di volere per riempire vuoti di altro vuoto, al buio è tutto più essenziale e importante e riusciamo finalmente a riconoscerci per poter affrontare quel mostro d’abitudine che è il resto dell’anno, il resto della tua vita.

Vi auguro un settembre in cui possiate ricomporre i pezzi e capire ciò che essenziale e ciò che è veramente importante per voi e che vi fa stare semplicemente bene, perché a volte è cercare altro che ci fotte.

Buon rientro alla scuola della vita amici, Buona Musica.

Vuoi ascoltare “V per Settembre“?
Ecco i link che fanno per te ~

Youtube:

Spotify:

Hai deciso di acquistare “Amantide Atlantide“?
Utilizzando questi link sosterrai attivamente il progetto CanzoneDelGiorno.
Grazie di cuore ♥


Canzone: V per Settembre
Artista: Daniele Celona
Album: Amantide Atlantide (2015)

About Giovanni Guariglia

Ciao! Sono Giovanni, ho 16 anni e vengo da Salerno. Sono un ragazzo che passa intere giornate ad ascoltare canzoni su canzoni, uno che per andare avanti basta abbia qualcosa da ascoltare nelle cuffiette. "La musica è un siero potente, scaccia fantasmi e riporta il sereno"

Articoli Correlati

faber

Fabrizio De André – Andrea

Seconda puntata de "War Never Changes". Oggi andiamo sul sicuro con un pezzo del grande Faber. Godetevi "Andrea".

alì

Alì – D’Estate

Mercoledì in compagnia di Aurora ed Alì. In esclusiva per voi anche una breve intervista, non resta che scoprire l'articolo completo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *