#CanzoneDelGiorno
Home / #CanzoneDelGiorno / Cyrus O’Neil (feat. Mike Sueg) – Mille Dubbi

Cyrus O’Neil (feat. Mike Sueg) – Mille Dubbi

Canzone Del Giorno #1189

Canzone Del Giorno #1189 – Cyrus O’Neil (feat. Mike Sueg) – Mille Dubbi
[GiovedìEmergenti]

Entrare nella playlist di @essemagazine , scrivere l’inno di una squadra di basket a diciotto anni in un ambiente clinicamente in coma come quello di Salerno, già di per sé rappresentano un ottimo biglietto da visita per il mio amico Cyrus ‘O Neil.

Ma quello che più colpisce, conoscendo il buon Ciro, è la mentalità, la passione e la costanza con la quale si impegna nella musica, che per lui è a tutti gli effetti un lavoro, un qualcosa da trattare con la massima serietà, perché come dice il suo collega Mikesueg aprendo questo brano:

“Per te è un gioco, questo per me è un lavoro.”

Ho chiesto a Cyrus  di mettersi in gioco per CDGe raccontarci in prima persona il suo nuovo brano “Mille dubbi”, ci siamo visti dopo scuola ed ecco cosa ne è uscito fuori:

“Mille dubbi è un pezzo molto free, rispecchia molto il mio stato d’animo, come non avere una certezza nella vita e trovarsi in una miriade di dubbi, senza sapere quello che si vuole fino in fondo.
Ad esempio, in una delle mie strofe, racconto del mio rapporto con una ragazza, dalla quale non so cosa voglio, sentendomi male, perché è come se la usassi o la trattassi male, insomma non è una canzone superficiale del tipo “sto con questa, sto con quest’altra”, ma più un flusso di coscienza nel quale cerco di spiegare il malessere che questa incertezza mi porta ad avere interiormente.In questo brano ho collaborato con MikeSueg, mentre la base è stata prodotta dal mio produttore AMC e il produttore di Mike Nicolas Frey, lavorare con lui è stata un’esperienza molto bella, anche perché Michele ti fa sentire molto a suo agio, ad esempio abbiamo registrato nel suo studio e come si può notare dalla registrazione, nella parte finale potete sentirci scherzare in sala a testimonianza dell’atmosfera molto distesa che c’era.
Le sonorità della #CanzoneDelGiorno sono state un piacevole esperimento, perché hanno un sound accattivante e fuori da mio ordinario, mi sono adattato a suoni più vicini a quelli di Mike ed è stato molto bello mettermi alla prova fuori dalla “Confort Zone”.”

Sarebbe bello ci fossero più persone come Ciro fra gli emergenti, perché fra chi si sente già arrivato e chi sembra appena uscito dalla corrida la situazione non sembra delle migliori.

Servirebbe davvero che tutti ricominciassero a dare peso e valore alla musica, alla musica ebbasta.

Vuoi ascoltare “Mille Dubbi “?
Ecco i link che fanno per te ~

Youtube:

Spotify:

Canzone: Mille Dubbi
Artista:Cyrus O’Neil (feat. Mike Sueg)

About Giovanni Guariglia

Ciao! Sono Giovanni, ho 16 anni e vengo da Salerno. Sono un ragazzo che passa intere giornate ad ascoltare canzoni su canzoni, uno che per andare avanti basta abbia qualcosa da ascoltare nelle cuffiette. "La musica è un siero potente, scaccia fantasmi e riporta il sereno"

Articoli Correlati

Dario Greco - Libero album cover

Dario Greco – Regalami una rosa

Martedì con i TheStarmen e la Musica Emergente di Dario Greco!

Greta Van Fleet - Black Smoke Rising album cover

Greta Van Fleet – Black Smoke Rising

#LunedìRock agli sgoccioli, lo chiudiamo con i Greta Van Fleet aka gli eredi musicali dei Led Zeppelin!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *