#CanzoneDelGiorno
Home / #CanzoneDelGiorno / Classic Sheee – Scipione Emiliano

Classic Sheee – Scipione Emiliano

Canzone Del Giorno #1440

Canzone Del Giorno #1440 –
Classic Sheee – Scipione Emiliano
[War Never Changes]

Cari ascoltatori, ormai siamo per entrare nel periodo natalizio, che finalmente ci porteranno un po’ di tranquillità e ferie.

Siamo peraltro arrivati al decimo appuntamento con “War Never Changes”, ringrazio chi mi ha seguito qui su #CanzoneDelGiorno e ringrazio soprattutto Gian che mi ha dato la possibilità di pubblicare qui.

Oggi siamo qui con le Guerre Puniche, esatto, quei conflitti avvenuti 2.283 anni fa.
Abbiamo con noi Classic Sheee, un ragazzo di Crema, laureato in Storia che attraverso Youtube e il rap ha portato e continua a portare la storia e vicende di personaggi storici attraverso il genere (che insieme alla Trap) va più di moda, avvicinando i giovani alla storia.

Clicca qui per scoprire il canale youtube di Classic Sheee

Il risultato è geniale, lo dimostrano i due album presenti su Spotify: Mos Maiorvm (2018) e IMPERIVM (2019), che come facilmente intuibile dai titoli, trattano personaggi ed eventi romani.

La sua è una scrittura certosina, precisa e storica (vista la sua formazione accademica); descrive i personaggi in modo oggettivo ma dal loro punto di vista (come se proprio Scipione in questo momento stia descrivendo l’azione di guerra), senza contaminazioni dagli storici del tempo o attuali; un esempio è la riabilitazione di Catilina in risposta al dissing di Cicerone.

In questo momento, mentre scrivo, è appena finita su youtube la riproduzione della #CDG ed è partita Alessandro III di Macedonia – Μέγας Ἀλέξανδρος , non potete capire il goosebump che trasmette.

E’ un nome da tenere d’occhio, l’ultima uscita su Spotify è il Baudelaire Spleen (pezzo sensazionale), senza imperfezioni (come quello su Marx).

Non voglio rompervi parlando delle Guerre Puniche, le abbiamo studiate tutte sui libri durante la fine delle elementari e nel primo o secondo anno di scuola superiore, voglio rendervi partecipi di quella battaglia attraverso la canzone e vi invito a cercare i personaggi che succedono Scipione; Brakka Aka Classic Sheee segue la consecutio Temporum in ambito dei personaggi e quindi delle canzoni da far uscire.

Io veramente non so più cosa fare per sponsorizzare questo artista, ma vedo che ultimamente cresce sempre più; non perdetevelo, fatevi questo favore.

Alla prossima!

Canzone: Scipione Emiliano
Artista: Classic Sheee
Album: Mos Maiorvm (2018)

Vuoi ascoltare “Scipione Emiliano“?
Ecco i link che fanno per te

About Umberto Veccaro

Umberto, 20 anni, studio economia e possiedo una playlist che porto avanti giornalmente dal 2015. Ho sempre desiderato scrivere per giornali musicali e recensire dischi. Aspetto il terzo album di Iosonouncane più del quarto di contessa.

Articoli Correlati

motta

Motta – La Nostra Ultima Canzone (2020)

E' arrivato l'arrivederci anche da parte dei The Starmen. Ecco a voi la "La Loro Ultima Canzone"!

Foo Fighters

Foo Fighters – Best of You (2020)

E' arrivata l'ora dei saluti del Beccuccio. Buona #CanzoneDelGiorno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *